Centro Medico Valtrompia

whatsapp

3519591311

Chirurgia Tessutale Rigenerativa: la nuova frontiera della medicina

Questa tecnologia chirurgica, supportata da numerosi studi scientifici, è stata brevettata in USA ed approvata come Dispositivo Medico da FDA (Food and Drug Administration)

Si utilizza il tessuto adiposo (grasso corporeo) sottocutaneo che contiene cellule mesenchimali mature, ma in forma inattiva, quindi il semplice trasferimento del grasso prelevato non produce la rigenerazione dei tessuti lesionati.

Con il nostro metodo trattiamo il tessuto autologo prelevato, proveniente quindi dallo stesso paziente, rendendolo attivo tramite un processo meccanico monouso, senza l’utilizzo di sostanze chimiche o enzimi.

Il processo non presenta alcun effetto collaterale e soprattutto ci consente di ottenere immediatamente un tessuto attivo in quantità elevata contenuta in piccoli volumi, pronto per essere utilizzato.

L’intervento chirurgico si esegue in regime ambulatoriale, senza punti di sutura, non è necessaria l’anestesia generale, ma una sedazione antidolorifica.

Questo sistema terapeutico, di nuova generazione, è in grado di produrre, con un unico trattamento (salvo casi particolari), risultati importanti e duraturi in numerose patologie, senza rischio alcuno con benefici nettamente superiori rispetto alle cure convenzionali e in rapporto anche ad altre tecniche.

Applicazioni prevalenti

GINECOLOGIA

ORTOPEDIA

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l’esperienza di uso delle applicazioni online.
Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina acconsenti all'uso di cookie.
Accetto